Il peeling grazie all’utilizzo di diversi acidi rimuove, in maniera controllata, le cellule più superficiali dell’epidermide (strato corneo) o dello strato medio o profondo. Nei nostri centri medici a Milano offriamo con la massima professionalità questo servizio fondamentale ai nostri pazienti.
Prenota ora la tua Visita o Richiedi Maggiori Informazioni
Prenota una Visita o Richiedi Maggiori Informazioni
Indicazione
Fotoaging, rugosità, macchie, melasma, cicatrici da acne o acne in fase attiva.
Tipi di Peeling
Esistono peeling singoli (acido salicilico, kojico, fitico, mandelico, glicolico) con proprietà specifiche per le diverse caratteristiche dell’epidermide o peeling in associazione che abbracciano più esigenze.
I peeling a base di acido tricloroacetico (TCA) possono essere medi o profondi a seconda che l’obiettivo del medico estetico sia di risolvere un problema dell’epidermide o se superare lo stato basale e raggiungere il derma superficiale
Il peeling ha un’azione stimolante con produzione di collagene, elastina e acido ialuronico. La pelle rinnovata sarà quindi idratata, luminosa, compatta, e con progressiva riduzione delle discromie e delle patologie presenti.
Come
Tutti i peeling medici vengono eseguiti in ambulatorio senza anestesia. Non è previsto dolore ma eventualmente solo una sensazione di pizzicore.
Ai peeling medi e profondi seguirà un periodo di desquamazione cutanea della durata di qualche giorno. A seconda dell’indicazione possono essere ripetuti ogni tre settimane circa.
Quando
I peeling superficiali e idratanti si possono eseguire in ogni periodo dell’anno, è sempre buona abitudine utilizzare una fotoprotezione anche in città e nei mesi invernali.
I peeling medi e profondi sono sconsigliati nei mesi estivi o prima di esposizione solare anche se con protezione. I peeling posso essere eseguiti a qualsiasi età (a seconda delle problematiche specifiche); non in gravidanza.
Elettropeeling
Il peeling fisico richiede si esegue con un elettrodo multiago che attraverso l’energia al plasma esegue un ringiovanimento dello strato superficiale dell’epidermide con un downtime minimo.