Varie

Micro Needling

Come eliminare rughe sottili, cicatrici e acne

Il micro needling è una biostimolazione che ha lo scopo di produrre collagene e elastina attraverso la penetrazione verticale di piccolissimi aghi che possono arrivare a diversa profondità.

E’ particolarmente indicato in presenza di:

  • rughe sottili
  • cicatrici
  • acne
  • fotoaging

Come si applica?

Per effettuare il micro needling si utilizza un’apposita penna con una testina multiaghi che possono scendere a profondità diversa a seconda della zona da trattare (da 0,25 mm a 2,5mm). Dopo e durante il trattamento si possono applicare sostanze che vengono veicolate nell’epidermide (ed esempio acido ialuronico non cross linkato, silicio organico, vitamine).

Quando può essere eseguito?

Il micro needling può essere eseguito in qualsiasi periodo dell’anno e a qualsiasi età. Non è doloroso e non richiede anestesia.

Come sarà la pelle dopo il trattamento?

La pelle sarà arrossata dopo il trattamento e non potrà essere truccata per circa un’ora. E’utile ma non indispensabile utilizzare una fotoprotezione successivamente al trattamento.

E’indicato eseguire un ciclo di trattamenti (due trattamenti distanziati di due settimane, poi a cadenza mensile, successivamente trimestrale).

needling lira luce

needling